PERCHÉ UN PORTALE SULLA TELEDIALISI?

Perché crediamo che un buon sistema sanitario debba avere come riferimento centrale il paziente con le sue necessità, la sua sensibilità e le sue iniziative.

Perché abbiamo fiducia nel potere rivoluzionario delle tecnologie, combinato con un’analisi attenta dei fabbisogni, come supporto al miglioramento della vita dei pazienti e dei cittadini in senso più lato.

Perché in un contesto socio-politico caratterizzato dall’instabilità finanziaria, è importante che i sistemi sanitari nazionali sappiano abilmente azzerare gli sperperi, e non badare a spese su innovazione e ricerca

Abbiamo a lungo indagato sul tema della teledialisi e stiamo tuttora sperimentando tecnologie sempre più efficaci di dialisi domiciliare.

I progetti realizzati con successo fino ad ora ci permettono di affermare che la teledialisi è in grado di garantire i seguenti risultati:

  • Maggiore efficacia del trattamento, dal momento che il paziente può effettuare la seduta dialitica in qualsiasi momento della giornata, favorendo l’ottimizzazione del suo percorso di cura.
  • Migliore monitoraggio dell’assistito, grazie al dialogo in diretta con il medico durante la seduta dialitica ed alla reperibilità del medico o degli operatori in tempo reale, durante il resto della giornata.
  • Maggiore sostenibilità, dal momento che il paziente non deve più recarsi presso l’ospedale né il medico raggiungere il paziente presso la sua dimora.
  • Ottimizzazione delle risorse umane, visto che ogni operatore assiste il paziente all’attivazione del contatto (chiamata dal tablet) o all’inizio della seduta dialitica, nella restante parte del tempo essi possono dedicarsi alle esigenze di altri pazienti o, perché no, al proprio tempo libero.

Tutte le informazioni completano e non sostituiscono quelle fornite dal tuo medico di riferimento, si dichiara inoltre che non ci sono conflitti di interesse.

La creazione del portale teledialisi.info è stata finanziata da ApuliaBiotech, una società consortile senza fini di lucro da sempre focalizzata sul trasferimento tecnologico nel settore eHealth per favorire la prevenzione e la cura delle malattie croniche mediante l’applicazione di nuove tecnologie.

Il sito non contiene nessun tipo di pubblicità e comunque non verrà mostrata sul sito nessuna pubblicità che non sia evidenziata con la dicitura ‘Messaggio pubblicitario’.

 

 

 

Ultima modifica 02/03/2018